box doccia

Che sia estate con un caldo africano e si cerchi quindi un po’ di refrigerio dalla canicola oppure che sia una sfiancante giornata lavorativa invernale, la doccia rimane sempre il momento migliore della giornata!
Che la facciate al mattino per affrontare gli impegni quotidiani con una sferzata di energia, o la sera per un momento di relax e benessere così da lavar via la stanchezza e lo stress della giornata, ogni doccia sarà un momento di estremo piacere con il box doccia giusto!

Come scegliere il box doccia!

Sempre più belli e moderni, al punto di essere diventati veri e propri complementi d’arredo di design, nella scelta del box doccia migliore per il proprio bagno bisogna prendere in considerazione determinati dettagli che faciliteranno l’impresa della decisione fra la miriade di prodotti presenti sul mercato.

Partiamo dalle dimensioni, che dovranno seguire perfettamente quelle del piatto doccia e viceversa. Il box doccia dovrà essere abbastanza ampio da potervi permettere di fare una doccia in perfetta comodità senza però andare a sacrificare eccessivamente lo spazio abitabile del bagno nel quale sarà installato!

Una volta deciso lo spazio d’uso, si passa alla forma. Dettaglio, anche questo, da abbinare al piatto doccia, si potrà scegliere fra box doccia quadrati, rettangolari o semicirolari. Ponderate bene questo dettaglio, andrà ad influire sia sullo spazio interno che su quello esterno alla doccia!

box docciaNon bisogna valutare il metodo di apertura della doccia. Che sia salvaspazio come quelle a soffietto, pieghevoli o a scorrimento oppure più ampie e importanti come quelle a battente, valutate attentamente questo dettaglio. L’apertura deve essere comoda e pratica senza essere limitata da altri elementi d’arredo del bagno!

Arriviamo quindi alla parte estetica del box doccia, ovvero i profili e i pannelli!
profili, che li vogliate a vista o meno, sono disponibili cromati o verniciati in materiale come pvc, alluminio o acciaio.  Sceglieteli in base all’effetto che volete ottenere!
pannelli invece, la parte più visibile ed esteticamente importante del box doccia, possono essere in pvc, acrilico o elegantissimi in versione vetro o cristallo temperato!

Optate per un’armonia perfetta di tutti questi dettagli e, come per magia, troverete il box doccia perfetto! Buon relax!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *